Pubblicato il

Riparte il Forum Giovani di Scuolambiente: dopo la pausa estiva si ritorna al servizio del volontariato

Il 10 settembre designati due nuovi coordinatori. La novità è l’inserimento di alcuni elementi nelle attività scolastiche degli eco laboratori

Il 10 settembre designati due nuovi coordinatori. La novità è l’inserimento di alcuni elementi nelle attività scolastiche degli eco laboratori

CERVETERI – Sabato 10 settembre il Forum Giovani,  con i  due nuovi ‘‘acquisti’’ hanno dato il via alle nuove attività con una riunione programmatica. In questa riunione designati due coordinatori: Davide Mattolin e Chiara Ferraro. 
I due sono stati scelti da un ufficio di presidenza associativo svoltosi in data 28 agosto inoltre il gruppo ha scelto  due nuovi vice coordinatori, Paolo di Giancamillo e Andrea di Pietro, ragazzi con un anzianità di servizio di tutto rispetto.
Nel corso della riunione è stato stabilito un programma di massima che prevede la gestione dello sportello del Forum Giovani con una cadenza mensile presso la Pro Loco di Marina di Cerveteri  che partirà il prossimo 24 settembre. 
Come seconda attività  mensile operativa, ci sarà una collaborazione  mirata per la raccolta solidale destinata alle famiglie e alternata ci sarà la raccolta cibo animali presso alcuni esercizi convenzionati con Scuolambiente, destinati ai volontari animalisti. 
La novità di quest’anno è rappresentata dall’inserimento di alcuni elementi del FG nelle attività scolastiche degli eco laboratori, in prevalenza laboratori e uscite didattiche sul territorio. Questo sarà possibile grazie alla disponibilità di Davide Mattolin e Chiara Ferraro.

ULTIME NEWS