Pubblicato il

Polo Universitario, l'open day è un successo

Polo Universitario, l'open day è un successo

CIVITAVECCHIA – Una partecipazione oltre le più rosee aspettative per l’open day al Polo Universitario. L’aula magna non è riucita a contenere i tanti ragazzi che si sono recati nella sede di piazza Verdi per conoscere l’offerta formativa del consozio, tanto che è stato necessario collegare ben tre aule per i saluti in teleconferenza. Il presidente del Consorzio Vincenzo Cacciaglia, il rettore della Tuscia Alessandro Ruggieri e l’assessore alla Cultura Enzo D’Antò hanno sottolineato l’importanza del polo universitario cittadino e la sua crescita in questi anni.

«I tanti ragazzi presenti – hanno spiegato – dimostrano che la strada intrapresa diversi anni fa e l’impegno che abbiamo messo per far crescere questa realtà stanno dando i loro frutti. Una scommessa vinta». La parola è passata poi ai presidi dei dipartimenti economico e scientifico, Alessandro Mechelli e Giuseppe Nascetti, che hanno illustrato nel dettaglio l’offerta didattica, che quest’anno è stata ampliata con l’attivazione del curriculum in Management per il corso di laurea in Economia Aziendale; corso che si sta pensando di rendere magistrale per avere un percorso completo come quello di scienze ambientali.

I ragazzi possono quindi scegliere tra il curriculum Economia del Turismo (in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre) e Management per Economia Aziendale, e Biologia ed Ecologia Marina (corso di laurea magistrale) per Scienze Ambientali.

   

ULTIME NEWS