Il Tolfa cerca la prima gioia da regalare ai tifosi
di ROMINA MOSCONI
Impegno casalingo per il Tolfa. Alle 15.30 il direttore di gara Federico Spinetti di Albano Laziale (coadiuvato da Francesco Raccanello di Viterbo e Emiliano Caretti di Roma 1) darà il fischio d’inizio allo Scoponi per la sfida tra Tolfa e Tor Sapienza. Per i collinari l’imperativo è vincere: «Mi aspetto – spiega infatti il tecnico biancorosso Fabrizio Ercolani – una prestazione arrembante. Lo dobbiamo ai tifosi, alla società e a noi stessi. In settimana abbiamo lavorato bene e ho visto tutti con una grande fame di punti e tanta voglia di riscatto. Siamo consapevoli di ciò che dobbiamo fare in campo per mettere a segno la prima vittoria. Sono certo che in questa partita uscirà fuori l’anima del Tolfa».
Il Tor Sapienza è un team forte, ma i collinari sono tranquilli: «Massimo rispetto – continua mister Ercolani – per il nostro avversario, ma noi entreremo in campo per dare tutto per vincere». C’è poi il fattore maltempo che potrebbe incidere sulla partita: «Il maltempo – conclude il tecnico Ercolani – non ci preoccupa ci siamo allenati anche venerdì su un campo pesante e quindi non ci impensierisce. Oggi sarà una lotta e noi non indietreggeremo neanche di un centimetro».
Da rilevare che tra le fila del Tolfa c’è una new entry: Simone Pappalardo giovane classe ‘97 proveniente dalla Cpc. Si registra poi tra le fila dei pupilli di patron Franchi il rientro di Carlini; non sarà della partita, invece, il granitico difensore Sgamma.
Il tecnico Ercolani ha convocato: Boriello, D’Ascenzio, Silla, Montironi, Carlini, Roccisano, Pappalardo, Mecucci, Martorelli, Marconi, Berardozzi, Coletti, Mojoli, Compagnucci, Gentili, Braccini, Pasquini e Renzi.