Ora è ufficiale: Vecchia e Cpc tornano al Fattori
Ora è ufficiale: Civitavecchia e Cpc tornano a giocare allo stadio Giovanni Maria Fattori; già da domani.
L’amministrazione comunale ha infatti reso noto che stamattina ha ricevuto dalla LND una proroga di 90 giorni, rinnovabili, per l’omologazione dell’impianto comunale di via Attilio Bandiera.
«Gli uffici del Comune – si legge nella nota del Pincio – hanno provveduto ad adempiere alle parti burocratiche di propria competenza, ad avvisare le competenti Forze dell’Ordine e dare quindi i nulla osta necessari».
L’amministrazione ha poi confermato la volontà di procedere a breve all’emanazione di un bando pubblico per l’affidamento in concessione pluriennale della struttura sportiva.
Non si sono fatte attendere le parole di soddisfazione del presidente della Compagnia Portuale: «Un Lavoro congiunto, convulso e impegnativo della CPC 2005 Calcio e del Civitavecchia Calcio 1920 in simbiosi d’intenti come non mai in questa occasione – ha spiegato Sergio Presutti – ha permesso alle due squadra cittadine di giocare da ora in avanti i loro incontri casalinghi al Comunale Fattori. Lavoro svolto sotto il piano operativo dalla CPC 2005 e a livello burocratico dal Civitavecchia Calcio. Un binomio che ha funzionato alla perfezione, facendo ottenere questo agognato risultato. Non è stato facile in pochi giorni portare quelle necessarie migliorie per rendere tutto ciò possibile, con la parte operativa che è andata di pari passo con quella burocratica. Un ringraziamento – conclude il numero uno della roja – va al Comune di Allumiere, che in questo mese di esodo forzato ci ha messo a disposizione la struttura, accogliendoci con ospitalità fraterna in quel momento di difficoltà».