Pubblicato il

Sversamento in mare presso i depositi costieri, pronto intervento della Capitaneria

Sversamento in mare presso i depositi costieri, pronto intervento della Capitaneria

CIVITAVECCHIA – Uno sversamento in mare di carburante nella zona dei depositi costieri ha messo in allarme, nei giorni scorsi, tanti cittadini che si sono rivolti al Pincio per avere informazioni e chiarimenti. 
La capitaneria di Porto ha informato il Comune di Civitavecchia che non è previsto alcun rischio per la costa e/o per le persone in quanto è subito stata attivata la procedura di pronto intervento locale. 
“La chiazza di combustibile – si legge nella nota della Capitaneria – è stata arginata a ridosso della banchina tramite barriere galleggianti, panne e fazzoletti assorbenti”.
La Capitaneria, come spiegano dal Pincio, ha informato tempestivamente i presunti responsabili e adottato immediatamente le misure necessarie per contenere lo sversamento e disposto immediato intervento della competente società cooperativa portuale che ha provveduto ad arginare lo sversamento e mettere in atto le operazioni di bonifica.
L’amministrazione comunale ha chiesto alla Capitaneria di Porto di essere informata sullo sviluppo della situazione e sulla precisa individuazione delle cause.

ULTIME NEWS