L'Asd Megawatt raccoglie i primi risultati
A pochi giorni dall’inizio ufficiale del campionato di calcio a 5 maschile di serie C1 girone A, l’attivita dell’Asd Megawatt Civitavecchia è già cominciata da parecchio e iniziano ad arrivare anche i primi risultati delle partite amichevoli della prima squadra e delle compagini giovanili della Juniores e dell’Under 21. Partiamo proprio dai giovanissimi nerazzurri che, di scena sul rettangolo dell’Asd Bracelli Club, hanno disputato una partita amichevole con la rappresentativa capitolina di paricategoria. Per i civitavecchiesi una vittoria e una sconfitta, visto che gli Juniores diretti dall’allenatrice Raffaella Termini e dal suo vice Lucia Droghini sono stati sconfitti con il punteggio di 5-3 dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione, mentre gli Under 21 hanno conuistato il successo grazie al punteggio finale di 5-4. Gli Juniores, inoltre, hanno giocato anche una gara amichevole al Tamagnini contro il Fiumicino calcio a 5, partita vinta dai nerazzurri con il perentorio punteggio di 7-0 e venerdì andranno a far visita a domicilio alla compagine aeroportuale.
«I ragazzi – commenta il ds nerazzurro Pino Antonucci – hanno giocato due ottime gare e siamo molto soddisfatti per le loro prestazioni, nonostante sappiamo che possono ancora migliorare. Molti giovani giocatori sono passati quest’anno al calcio a 5, dopo aver giocato molto a calcio a 11, quindi avranno bisogno di tempo per abituarsi ai nuovi schemi. In ogni caso l’allenatrice Raffaella Termini e i suoi assistenti stanno facendo un ottimo lavoro con i ragazzi e sono molto contento che già da questi primi match amichevoli abbia deciso di far ruotare il più possibile i giocatori in campo in modo da poter far fare esperienza a tutti prima dell’inizio del campionato».
Per quanto riguarda la prima squadra, invece, gli uomini di mister Fabrizio Nunzi hanno conquistato la vittoria nella gara amichevole contro la Cpc 2005 calcio a 5 con il risultato di 7-2.
«L’esordio – conclude Antonucci – ci vedrà impegnati ad Aranova e avremo diverse assenze, ma comunque l’obiettivo è dare il maddimo per partire col piede giusto».
Gi. Mor.