Pubblicato il

Tarquinia, Majid Derakhshani in concerto

Tarquinia, Majid Derakhshani in concerto

Il 1° ottobre, alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale un viaggio nella musica persiana classica

TARQUINIA – Un viaggio alla scoperta della musica classica persiana. È quello che proporrà il musicista e compositore Majid Derakhshani, virtuoso di tar e setar, nel concerto del 1° ottobre, al palazzo comunale, alle ore 21 (ingresso libero).

Musicista e compositore, Majid è nato in una famiglia di artisti nella provincia iraniana di Semnan. Considerato tra i migliori suonatori di tar, i suoi virtuosismi sono riconosciuti in tutto il mondo, nei festival, nei concerti, nelle produzioni radiofoniche e televisive.

Ha composto per moltissimi musicisti di fama internazionale, come per il celebre cantante iraniano Mohammed Reza Shajarian. La sua ambizione è fondere la musica classica iraniana con la cultura occidentale. Ha sviluppato quindi un nuovo stile che unisce musica orientale ed elementi europei. Majid vuole essere ambasciatore di queste magnifiche e mistiche melodie che conducono dinamicamente a un cambiamento della vita certo e autentico.

La magia subliminale delle sue armonie affascina e incanta il pubblico di ogni età. Il concerto rientra nel programma della XXI edizione di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella Città”.

ULTIME NEWS