Pubblicato il

Ladispoli, tornano le mele della solidarietà

LADISPOLI – Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con le mele della solidarietà a Ladispoli; sabato 1 e domenica 2 ottobre saremo presenti all’entrata del supermercato Carrefour di via Glasgow (zona Cerreto) dove potrete ritirare il sacchetto di mele Aism.
L’evento si svolge in 5000 piazze italiane tramite l’impegno di 10.000 volontari che vi offriranno un sacchetto di mele a fronte di un contributo che servirà a sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. In Italia, infatti, delle 75.000 persone con SM il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni.
La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica: per garantire oggi una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, per trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

ULTIME NEWS