Pubblicato il

Scuolabus, proroga al 15 ottobre

Scuolabus, proroga al 15 ottobre

Già alla fine di agosto tante iscrizioni arrivarono in ‘‘zona Cesarini’’. Secondo ‘‘allungamento’’ dei termini

FIUMICINO – Fino al 15 ottobre, i bambini potranno salire sullo scuolabus in attesa della trasmissione degli elenchi definitivi degli aventi diritto al trasporto scolastico. Ciò è stato deciso poiché, nonostante i termini per le iscrizioni siano stati aperti a giugno e chiusi il 31 agosto, sono pervenute 128 domande in ritardo non motivato.
Questo ha comportato un supplemento di istruttoria per verificare chi era in regola con i pagamenti degli anni pregressi. Intendendo questa Amministrazione far prevalere l’interesse superiore dei minori all’utilizzo del trasporto scolastico si è ritenuto di ammettere anche i ritardatari previo controllo dei pagamenti.
Un gran numero di richieste erano state ricevute negli ultimi giorni di agosto, proprio a ridosso dei termini di scadenza stabiliti e anche oltre. Tutto questo ha comportato una serie di disagi agli uffici preposti che stanno provvedendo all’aggiornamento delle liste degli utenti e alla redazione definitiva delle fermate in programma.
Fino al 30 settembre, in regime transitorio, gli utenti del servizio sono saliti sui mezzi senza presentare il titolo di viaggio e la ricevuta dell’avvenuta iscrizione al servizio. Non appena le liste saranno definitive, gli elenchi degli aventi diritto al servizio verranno comunicati alle assistenti scolastiche.

ULTIME NEWS