Pubblicato il

Leali per Montalto:"Degrado alla zona artigianale"

Leali per Montalto:"Degrado alla zona artigianale"

MONTALTO – Il movimento politico “Leali per Montalto” denuncia il degrado della zona artigianale di Montalto di Castro.

“Abbiamo il privilegio nel nostro Comune di avere una zona artigianale dove oltre all’attività artigianale, a seguito della delibera di giunta del 29/02/16, si possono svolgere anche servizi di vendita commerciale di prodotti artigianali, ma questo non serve ad aiutare le imprese se l’area interessata dove sono ubicate viene lasciata in uno stato di totale abbandono”.

“Da diverso tempo – denunciano gli esponenti del movimento – nonostante le numerose segnalazioni del consigliere Eleonora Sacconi, dapprima assessore, ad oggi la situazione non è cambiata: verde incustodito, opere di manutenzione ordinaria assenti e la cosa più importante che comporta rischi e pericoli in quanto rappresenta una minaccia costante per la sicurezza, è la totale assenza dell’illuminazione pubblica sulla strada e principalmente sul bivio che conduce alla S.S. Castrense, zona nota di numerosi incidenti”.

“Ora ci chiediamo come sia possibile tutto questo – concludono i Leali per Montalto – prima il Comune vuole fare della zona artigianale un ‘area di sviluppo economico, poi li abbandona a loro stessi”.

 

ULTIME NEWS