Pubblicato il

Solidarietà al presidente del Consiglio comunale

Abbandona il Consiglio comunale per un malore

Abbandona il Consiglio comunale per un malore

di TONI MORETTI

CERVETERI – Il presidente del consiglio comunale Salvatore Orsomando invia una nota di replica ad un nostro articolo del primo ottobre dal titolo «Aldo De Angelis chiede legalità e nega trasparenza». 
Come si sa, nel Consiglio del 29 settembre, il consigliere Aldo De Angelis nega il consenso per la ripresa e la diffusione in streaming del Consiglio comunale. Orsomando stigmatizza e si lamenta del passaggio che dice: «Orsomando che fa giusto in tempo a dire che la ripresa non si deve fare e al momento di spiegare i motivi  che avrebbero potuto darle ragione, un crampo lo butta a terra e lo fa uscire dal campo; infortunato». E continua rivolgendosi all’autore: «Io non ti auguro mai di avere dei problemi fisici che ti facciano smettere la tua professione, comunque sarei il primo a porgerti civilmente tanta solidarietà». 
Nel ringraziare dell’augurio il presidente, con altrettanta civiltà esprimiamo tanta solidarietà per un “infortunio’’ che sembra purtroppo vero, e ce ne dispiace.
Ma deve convenire, il presidente, che a “guerra” aperta, con la campagna elettorale ormai iniziata, con candidature prestigiose e autorevoli che vengono fatte all’insaputa del candidato che prima casca dalle nuvole e poi è costretto a fare delle riflessioni visto il tanto calore e affetto di chi l’ha proposto, vista poi la grande intesa che ha portato lui e De Angelis a firmare insieme montagne di mozioni del merito delle quali non è questa la sede per discutere, un finto infortunio di quelli che ogni domenica si vedono sui campi di calcio finalizzati ad ottenere un fallo o un rigore, nella mente stressata da tanta confusione di un commentatore, ci può anche stare.
Come ci potrebbe anche stare l’impressione che si ricava ora, come una presa di distanza dal consigliere De Angelis, che se così fosse,  rimarrebbe non solo senza “Patria” ma anche senza “Amici”.

 

ULTIME NEWS