Pubblicato il

Civitavecchia, aperto il parcheggio Fs

Civitavecchia, aperto il parcheggio Fs

CIVITAVECCHIA – È stato aperto questa mattina, a seguito dell’ultimazione dei lavori di messa in opera della segnaletica verticale, il parcheggio alle spalle della stazione ferroviaria, pronto da tempo ormai. 

“L’apertura di questo parcheggio come tutti sanno è stata particolarmente farraginosa – ha ricordato il sindaco Cozzolino, in veste di assessore ai lavori pubblici in attesa della nomina del sostituto di Massimo Pantanelli – è uno dei tanti cantieri che abbiamo trovato a metà strada al momento del nostro insediamento e che aveva un iter non corretto. È infatti doveroso ricordare che il parcheggio era già stato costruito ma quando siamo arrivati mancava l’accesso pubblico, aspetto fondamentale per l’apertura e non previsto nel progetto iniziale. Problemi di bilancio prima, e burocratici poi, ne hanno rallentato costruzione ed affini ma oggi finalmente ci siamo. Si tratta di un’altra opera pubblica che consegniamo alla città ed è un altro iter amministrativo che abbiamo ereditato “storto” e che siamo riusciti a raddrizzare grazie alla buona amministrazione”.

Il cancello che collega il parcheggio con la stazione sarà aperto prossimamente come da accordi con Rfi. Possibili modifiche alla viabilità sono al vaglio dell’amministrazione che deciderà in seguito se e come modificare il percorso delle auto. Prossimamente sarà realizzata anche una scaletta per un ulteriore accesso pedonale.

ULTIME NEWS