Pubblicato il

Biglietti Coldplay esauriti, Altroconsumo 'denuncia' Ticketone all'Antitrust

Condividi

Biglietti dei concerti messi in vendita da Ticketone ed esauriti in pochi minuti. Per questo Altroconsumo ha inviato all’Antitrust una segnalazione per pratica commerciale scorretta nei confronti di Ticketone. Questa volta è toccato a chi ha provato ad acquistare i biglietti per il concerto dei Coldplay, in programma a Milano il 3 e 4 luglio 2017.
Già dopo pochi minuti dall’apertura della vendita sul sito Ticketone, i biglietti risultavano esauriti. Altroconsumo, nelle prove effettuate, denuncia di aver scoperto che già dopo qualche minuto dalla messa online della prevendita, i tagliandi sarebbero stati disponibili a cifre esorbitanti sul mercato parallelo dei siti non ufficiali, facendo triplicare (nel migliore dei casi) il prezzo del biglietto.
L’organizzazione chiede all’Antitrust di valutare il comportamento della società Ticketone e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti vengano acquistati e successivamente rivenduti su circuiti secondari anche a prezzi spropositati.


Condividi

ULTIME NEWS