Pubblicato il

Civitavecchia, porto: importante convegno sull’Economia del mare

Domani, a partire dalle 11, presso la sede dell’Autorità Portuale si svolgerà l’evento organizzato da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con la Srm (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno)

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Economia del mare: opportunità concrete per il territorio”.  È in programma, domani mattina a partire dalle 11, un convegno presso la sala conferenze del molo Vespucci dell’Autorità portuale per parlare del mare come risorsa economia per tutto il territorio.

L’apertura dei lavori vedrà una relazione introduttiva di Massimo Deandreis, direttore generale Srm, sui rischi e le opportunità al centro del Mediterraneo.

Subito a seguire prenderà la parola Pierluigi Monceri, direttore regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, di Intesa Sanpaolo, per esaminare il quadro macroeconomico regionale e l’evoluzione connessa alla trasformazione degli scenari marittimi.

Sarà poi il turno di Francesco Abate, short sea manager Grimaldi group, che parlerà di progetti ed iniziative per lo sviluppo del porto di Civitavecchia.

Umberto Masucci, presidente Propeller club e vice presidente Federazione del mare, interverrà su come lo sviluppo del territorio possa essere sostenuto dal porto di Civitavecchia e dall’economia del mare.

Massimo Ferri, presidente Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili Civitavecchia, esporrà il progetto di alta formazione sull’economia del mare.

La chiusura dei lavori è prevista per le 13, circa, con l’ultimo intervento di Stefano Visone, direttore commerciale Imprese Regione Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa Sanpaolo.

L’evento, organizzato dall’Intesa Sanpaolo, si svolgerà in collaborazione con la Srm (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno), e l’Autorità Portuale.


Condividi

ULTIME NEWS