Pubblicato il

Esame da avvocato: riprese le lezioni del centro studi "Sergio Moretti"

Esame da avvocato: riprese le lezioni del centro studi "Sergio Moretti"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Sono riprese le lezioni del corso propedeutico per l’esame di avvocato, organizzato dal Centro Studi “Sergio Moretti” di Avvocatura Indipendente per la Giustizia, e che quest’anno hanno visto un incremento del numero degli iscritti. “I partecipanti alle lezioni, al momento, sono aumentati – ha infatti confermato l’avvocato Antonio Maria Carlevaro, presidente dell’associazione – il che significa che il corso sta avendo un’ottima risonanza”.

Il corso, che si svolge in Autorità portuale, ha già visto gli interventi degli avvocati Renato Natalini e Cinzia Remoli, seguiti giovedì scorso da Alessio Fabi ed Ivano Bisozzi per correzione, pareri ed assegnazione nuova traccia di diritto penale. Giovedì 13 ottobre sarà la volta dell’avvocato Fabrizio Serra su “Cenni su separazione e cessazione degli effetti civili del matrimonio e scioglimento”, seguito il 20 ottobre da Fabrizio Lungarini con “Dolo, colpa” ed il 27 da Leonardo Roscioni su “Il contratto”. Tutte le lezioni si svolgono il giovedì pomeriggio dalle 17alle 19, mentre gli scritti si tengono il lunedì mattina.

“Nel programma del corso propedeutico all’esame di avvocato – ha aggiunto Carlevaro – è inserito anche il convegno, fissato per il 12 novembre prossimo sul tema “Criminalistica tra scienza, diritto e deontologia professionale”. Il convegno è organizzato dall’avvocato Paolo Pirani, a cui hanno aderito Avvocatura Indipendente per la Giustizia ed il Centro Studi Sergio Moretti”.

Ilenia Polsinelli


Condividi

ULTIME NEWS