Pubblicato il

"Sailing to Rome" apre i battenti

"Sailing to Rome" apre i battenti

Oggi in darsena via al salone nautico internazionale, con molte novità. Per i bambini un simulatore di vela per imparare ad andare in barca

Condividi

Non si può parlare di nautica senza che si parli di vela. E per questo che la Federazione Italiana Vela ha deciso di patrocinare l’iniziativa Sailing To Rome, il Salone Nautico in programma alla Darsena di Fiumicino da mercoledì 13 a domenica 16 ottobre. Una presenza istituzionale che la vedrà protagonista di iniziative di divulgazione e promozione indirizzate prevalentemente ai giovani fra le quali rientrano le prove sul simulatore di vela e l’organizzazione di eventi che parlano di mare e di vela. 
Primo fra tutti l’incontro in programma mercoledì alle 17.00 con il navigatore Salvatore Magri che ha lasciato tutto per dedicarsi ad un’avventura su una barca a vela di 15 metri sulla rotta del passaggio a Nord Ovest. 
La leggendaria rotta, aperta da Roald Amundsen tra il 1903 e 1906, collega l’oceano Atlantico all’oceano Pacifico attraverso la morsa dei ghiacci dell’oceano Artico, passando al di sopra delle coste settentrionali del continente americano. Un percorso di oltre 5000 miglia che  Salvatore Magri ha percorso per la prima volta nella storia della navigazione italiana sul cutter Best Explorer, assieme al comandante Nanni. 
L’incontro sarà un modo per rivivere con il pubblico i momenti salienti di quest’avventura, ma sarà anche l’occasione presentare il nuovo viaggio avventura che prenderà il largo a maggio.


Condividi

ULTIME NEWS