Pubblicato il

Civitavecchia, Roma cruise terminal e Baccelli: continua la collaborazione

Civitavecchia, Roma cruise terminal e Baccelli: continua la collaborazione

Link Scuola-Impresa sempre più forte, cinque studenti dell’istituto appena diplomati hanno avuto l’occasione di lavorare presso l’importante società, grazie anche al supporto di Unindustria

CIVITAVECCHIA – A Civitavecchia si rafforza il link scuola-impresa. Continua la collaborazione tra la società Roma cruise terminal e l’istituto Guido Baccelli con il supporto di Unindustria.

L’iniziativa ha visto impegnati, nei mesi di agosto e settembre, cinque studenti del Baccelli, appena diplomati, che hanno avuto l’occasione di lavorare presso l’importante società, con soci di calibro mondiale come Marinvest, Royal Caribbean e Costa Crociere e che proprio nei giorni scorsi ha annunciato la costruzione del nuovo terminal crociere.

Gli studenti Nicole Modesti, Valentina Fiorella, Laura Riccardi, Lorena Foschi e Piero Romani, tutti  in possesso di certificazioni linguistiche conseguite presso l’istituto, grazie all’ esperienza maturata presso il punto di informazioni turistiche di viale Garibaldi hanno avuto modo di rapportarsi con i crocieristi provenienti da tutto il mondo e mettere così alla prova le competenze linguistiche e relazionali maturate durante gli studi.

La collaborazione con la Roma cruise terminal è iniziata lo scorso inverno grazie al direttore generale John Portelli che è intervenuto presso il Baccelli per un workshop sul crocierismo su invito del professor Mauro Adamo, referente dell’orientamento al lavoro e universitario, e con l’importante supporto di Unindustria.

Sono allo studio altre iniziative per favorire e consolidare la collaborazione tra Unindustria, l’istituto Guido  Baccelli e la Roma cruise terminal

ULTIME NEWS