Pubblicato il

Civitavecchia, La Asl Roma 4 promuove la Giornata mondiale della vista

Civitavecchia, La Asl Roma 4 promuove la Giornata mondiale della vista

Domani, a partire dalle 8, 30 e fino alle 12,30, alcuni volontari della sezione intercomunale dell’Unione italiana ciechi distribuiranno materiale informativo sulla cecità da diabete a largo Monsignor D’Ardia

CIVITAVECCHIA – La Asl Roma 4 partecipa e promuove la Giornata mondiale della vista di domani. Il tema sarà la retinopatia diabetica.  

L’Azienda sanitaria, in collaborazione con la sezione intercomunale dell’Unione italiana ciechi, partecipa alla giornata distribuendo materiale informativo.

Domani sarà possibile documentarsi, dalle 8,30 alle 12,30, presso largo Monsignor Giacomo D’Ardia dove saranno distribuiti opuscoli informativi da alcuni volontari della sezione intercomunale dell’onlus.

L’iniziativa, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità e dalla Iapb-Agency for the prevention of blindness, è un evento planetario che si celebra il secondo giovedì di ottobre.

Quest’anno lo slogan sarà: “Stronger together – Più forti insieme”.

Lo scopo della giornata è la sensibilizzazione e la promozione della prevenzione della cecità prevenibile nell’opinione pubblica.

Oggi è possibile prevenire la cecità da diabete. I percorsi diagnostico – terapeutici elaborati dal sistema sanitario nazionale ed adottati dalla nostra Asl contribuiscono a ridurre il rischio di cecità da diabete.

ULTIME NEWS