Pubblicato il

Su il sipario al Massimo Freccia

LADISPOLI – Si alza oggi il sipario sul teatro Massimo Freccia a Ladispoli. Dopo la cerimonia ufficiale, prevista per le 19.30 più di cinquanta realtà del territorio si esibiranno sul grande e nuovissimo palco del Massimo Freccia, una struttura in grado di ospitare, per ora, 290 spettatori.
L’ingresso agli eventi è gratuito e fino ad esaurimento posti. Le attività sono divise in blocchi di eventi.
Questa sera a partire dalle ore 21.15 si esibierà l’associazione Musicale M.T. Spadoni, “E lucevan le stelle”, spettacolo di musica lirica.
Gli spettacoli proseguiranno sabato mattina a partire dalle ore 11 con spettacoli musicale per poi riprendere alle15,40 Marevivo “Mare Mostro”, video di sensibilizzazione sullo stato del nostro mare.
Nel pomeriggio di domani, inoltre, concerti jazz, video del Comitato Rifiuti Zero con le attività svolte sul territorio . Mentre alle 18.30 l’associazionene Massimo Freccia presenterà un video omaggio al Maestro Massimo Freccia e alla Signora Nena Freccia.
La sera si parlerà di mafie con le associazioni Libera e Mediamorfosi mentre alle 20.40 andrà in scena il Melodramma con “Nessun Dorma, Vissi d’Arte” ed estratti di aree liriche.
La sera spazio anche alla comicità con La Valigia dell’Attore che presenta “Ufficio Passaporti”.
La serata si concluderà alle  22.50 con un’area latina studio danza cuore sportivo in danze caraibiche con fusione modern e danze latino-americane.
Musiche, balli e spettacoli anche domenica.
La mattina spazio alle scuole e alle associazioni con la presentazione delle loro attività, ma anche ai comitati di zona che si presenteranno al pubblico.
Alle ore 20.30 arriva lo spettacolo teatrale ‘‘Alice’’  mentre alle ore 21.10 La Stazione dei Piccoli Artisti nell’incipit, dal vivo, dello spettacolo “In mezzo a questo silenzio”. La serata entra nel vivo alle ore 21.30 l’orchestra R.Rossellini in Fantasia da “La vita è bella”, trio clarinetto, violoncello, pianoforte.
Per le intere giornate di domani e dopodomani inoltre nel foyer e nelle laterali della sala teatro istallazioni, mostre e performance artistiche a cura delle associazioni a cura de Il Quadro, Fatto a Mano, Nuova Luce, Coop. Solidarietà, Interpolis, Coop. Pixi, Upter Ladispoli.

ULTIME NEWS