Pubblicato il

Ladispoli: approvato il progetto di approdo turistico

Ladispoli: approvato il progetto di approdo turistico

Condividi

LADISPOLI – Il Consiglio comunale di Ladispoli, nel corso della seduta di ieri, ha approvato il progetto preliminare di approdo alla foce del fiume Vaccina e la bozza di convenzione con la società proponente che si è impegnata a finanziare l’opera per un importo di 9 milioni di euro.

Nel progetto sono previsti 270 posti barca, una parte dei quali riservati alla Capitaneria e alle altre Forze dell’Ordine ed ai pescatori professionisti che potranno utilizzare gratuitamente l’approdo.

Il progetto, approvato con 10 voti favorevoli ed un astenuto, continuerà ora il suo percorso nella Conferenza dei Servizi fino all’approvazione definitiva che dovrà passare ancora al voto del Consiglio Comunale.

“L’approvazione del Consiglio è un grande fatto positivo per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Paliotta – l’approdo avrà ricadute positive sul turismo, sull’economia e sul recupero ambientale di una parte ancora problematica di Ladispoli. Con questo passaggio in Consiglio comunale – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo raggiunto la certezza che l’ubicazione di un approdo a Ladispoli sarà inserito nel Piano Regionale dei Porti che è stato approvato dalla Commissione e sta per andare in Consiglio Regionale. È la prima volta – conclude il Sindaco – che questo accade nella questo accade nella storia della nostra Città” .

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      


Condividi

ULTIME NEWS