Pubblicato il

Newco: si cerca l'amministratore unico

Newco: si cerca l'amministratore unico

Il Pincio ha avviato la procedura di selezione per individuare il professionista. Curriculum da consegnare entro il prossimo 28 ottobre

CIVITAVECCHIA – In attesa del pronunciamento del Tribunale sui piani di concordato ed impegnata a superare gli ostacoli per raggiungere un accordo sindacale oggi più che mai fondamentale per procedere sulla strada tracciata, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere intanto all’avvio della procedura di selezione dell’organo amministrativo di Civitavecchia Servizi Pubblici srl, la NewCo che va a sostituire Hcs, Argo, Ippocrate e Città Pulita attualmente in liquidazione. 
E si parte dall’amministratore unico di questa nuova società; incarico per il quale sarà possibile inviare il proprio curriculum a Palazzo del Pincio entro il 28 ottobre prossimo. 
Il candidato dovrà essere in possesso di una laurea in materie economiche/giuridiche e deve aver maturato un’esperienza di almeno cinque anni in strutture di servizi con ruoli di presidente, amministratore delegato o direttore generale o vicedirettore generale. 
A lui il compito, si legge nell’avviso pubblico, in ragione delle linee strategiche del Comune, di predisporre la pianificazione operativa della Newco Civitavecchia Servizi Pubblici srl, sovrintendendo con ruolo di direzione e coordinamento l’attività operativa effettuata dalla divisioni della costituenda società perla gestione dei servizi pubblici affidati. 
Una volta chiuso il bando, un’apposita commissione valuterà tutti i curricula pervenuti, pubblicando sul sito del Comune la graduatoria dei candidati  per l’ammissione o meno alla seconda fase della selezione, ossia il colloquio su esperienze e conoscenze maturate e sulle normative pubbliche. 
Se da un lato, quindi, sembra essere ancora tutto da definire, con dubbi e perplessità e con un cerchio ancora da chiudere rispetto al passato, dall’altro l’amministrazione sembra guardare già al futuro. 

 

ULTIME NEWS