Pubblicato il

Crematorio: è il giorno del consiglio aperto

Crematorio: è il giorno del consiglio aperto

Appuntamento alle 16 all'aula Pucci per la seduta dedicata al progetto del forno da realizzare al cimitero nuovo di via Braccianese Claudia. TIDEI PRONTO A DENUNCIARE CARUGNO

CIVITAVECCHIA – Si preannuncia una seduta calda, quella di questo pomeriggio alle 16, con il consiglio comunale aperto convocato per discutere del “Forno crematorio. Implicazioni e conseguenze per il territorio”.  

Un progetto che ha fatto e continua a far discutere: alle spalle una raccolta firme per bloccare lil progetto di realizzazione dell’impianto al cimitero nuovo di via Braccianese Claudia, un esposto alla magistratura, un ricorso al Tar ed una serie infinita di polemiche, critiche, dubbi e perplessità sull’iter amministrativo e burocratico, sul progetto stesso e sull’impatto che avrebbe sul territorio. Un progetto che ha poi creato una evidente spaccatura in maggioranza e dato vita ad un ampio dibattito in città. 

All’incontro al quale sono stati invitati ad intervenire anche il dirigente ai lavori pubblici Pierluigi Carugno, i consiglieri regionali ed i parlamentari del territorio, la ditta Altair srl che si è aggiudicata la gara, l’associazione Medici per l’Ambiente. Parteciperanno ovviamente i comitati ‘‘In nome del popolo inquinato’’ e ‘‘Punton di Rocca’’ che si stanno battendo contro il progetto. Ci si aspetta quindi un consiglio animato e partecipato, nonostante non si andrà a votare alcun documento.

ULTIME NEWS