Pubblicato il

Isola Sacra, sopralluogo alle idrovore: tutto funziona

Isola Sacra, sopralluogo alle idrovore: tutto funziona

Verifica dell’assessore Caroccia

Condividi

FIUMICINO – “Nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo presso la Stazione di Pompaggio a Isola Sacra, insieme all’ingegnere Marasco del Consorzio di Bonifica, con cui portiamo avanti una stretta collaborazione, per verificare il corretto funzionamento delle due nuove idrovore, che questa Amministrazione ha finanziato grazie ai 250 mila euro derivati dall’avanzo di bilancio 2013. Le nuove pompe, che si sono aggiunte a quella già esistente, hanno permesso di passare da una capacità di 2400 ad una di 3200 litri al secondo.
Si è dunque quasi raddoppiata la portata di sollevamento dell’acqua presso il principale collettore di bonifica della zona, garantendo maggiore sicurezza ai residenti di Isola sacra. Ciò si aggiunge ai 27000 litri al secondo pompati dalla stazione di Focene. Sempre con l’obiettivo di prevenire allagamenti, in questi giorni Acea sta provvedendo alla pulizia dei collettori fognari su via Foce Micina, via delle Ombrine, Lungomare della Salute, per poi passare a via Passo Buole, via Foscolo Montini, via Trincea delle Frasche, via Valderoa, via Monte Solarolo e Viale di Focene.
Stiamo provvedendo anche alla pulizia delle caditoie su oltre 20 strade e proseguiremo nelle prossime settimane, per completare la manutenzione delle oltre 4000 caditoie che si trovano su tutto il nostro territorio.
Infine, stiamo pulendo il canale tra via Siliqua e via Tuili ad Aranova, in attesa del progetto generale di messa in sicurezza dell’area” – lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.


Condividi

ULTIME NEWS