Pubblicato il

Open day Centro Famiglie Nuova Aurora

Open day Centro Famiglie Nuova Aurora

Oggi dalle 10 alle 13 porte aperte nella struttura di viale delle Meduse 63a, in collaborazione con l’associazione Amici Alzheimer Onlus

FIUMICINO – Le Associazioni “Io, Noi”, “Amici Alzheimer Onlus” e “CS Family Point” aprono le porte alle Famiglie per scoprire i servizi offerti presso il “Centro Famiglie Nuova Aurora”
Con il progetto “Famiglie al Centro”, le Associazioni danno il via ad una serie di appuntamenti: gli “Open Day per l’orientamento a servizi e soluzioni possibili sul territorio”. Il primo appuntamento è per sabato 22 ottobre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, in viale delle Meduse, 63a Fiumicino.
“Il Progetto Famiglie al Centro – afferma l’Avv. Silvia Tenti, responsabile del Centro Famiglie Nuova Aurora -, nasce dalla volontà e dalla capacità di diverse esperienze del terzo settore di mettersi in rete, con lo scopo di offrire alle famiglie sostegno specialistico e qualificato, al fine di poter rispondere ai molteplici bisogni di tutte le fasi della vita”.
“L’obiettivo principale – fanno sapere in una nota congiunta le tre Associazioni – è quello di proporre servizi che valorizzino e supportino la famiglia nel suo ruolo di protezione, cura ed educativo”.
Nel corso degli Open Day, si potranno ricevere gratuitamente, dagli specialisti delle Associazioni, orientamento e risposte alle proprie domande.
L’associazione “Io, Noi” è sede di una scuola di italiano per stranieri, della Biblioteca per la Nonviolenza e del Centro Famiglie Nuova Aurora, che offre servizi di: Assistenza Giuridico-Legale; Consulenza Psicologica – Psicoterapeutica; Counselling Pedagogico; Sostegno alla Genitorialità, all’Infanzia e all’Adolescenza; Servizi di Tutela dei Diritti del Cittadino e degli Immigrati; Servizio di Logopedia.
L’associazione Amici Alzheimer ha attivo uno Sportello SOS Alzheimer e per le patologie dementigene.
Consulenza, ricerca e sostituzioni badanti, assistenti familiari e cure infermieristiche domiciliari, invece, sono i servizi specialistici offerti dall’associazione CS Family Point. Per informazioni: Tel: 066520591 [email protected] – 06.45433222 – [email protected]

ULTIME NEWS