Pubblicato il

Giornata della Trasparenza: l'Amministrazione comunale fa visita agli studenti del Mattei

CERVETERI – Che la trasparenza è una questione di cultura è il messaggio che deve passare soprattutto alle giovani generazioni che devono essere resi consapevoli attraverso anche l’esempio pratico dell’importanza del concetto che si va ad implementare nelle loro coscienze. 
E’ così che martedì 25 ottobre alle 11, in occasione della Giornata della Trasparenza, il sindaco, la giunta e i dirigenti comunali saranno all’Auditorium dell’Istituto Enrico Mattei per un incontro di formazione ai ragazzi delle scuole superiori. 
«Spiegheremo loro – dice Pascucci –  come poter accedere a tutte quelle informazioni, già pubbliche sul sito internet del Comune, sulla vita amministrativa e sui componenti dell’Amministrazione, come i curriculum vitae, le indennità, gli stipendi e le proprietà patrimoniali. Oltre a questo, ampio spazio agli iter e ai procedimenti da effettuare all’interno dell’Ente e alle leggi sull’anticorruzione e sulla trasparenza». 
Una buona pratica educativa che ci sentiamo di consigliare per una migliore formazione dei futuri cittadini. C’è da dire che questa Amministrazione, che della trasparenza e della lotta alla corruzione ha fatto ‘‘bandiera’’ fin dall’inizio del suo mandato, non perde occasione per essere presente ovunque questo comportamento si può diffondere.

ULTIME NEWS