Pubblicato il

Civitavecchia, Tvs: Marietta Tidei aderisce alla manifestazione

Civitavecchia, Tvs: Marietta Tidei aderisce alla manifestazione

Polo civico chiede al sindaco, Antonio Cozzolino, di mettersi a capo del corteo di sabato

CIVITAVECCHIA – “Annuncio la mia adesione alla manifestazione indetta dai sindacati dei lavoratori di Tirreno Power”.

È la dichiarazione di Marietta Tidei, parlamentare del Pd che prosegue: “Sono da sempre a fianco delle rivendicazioni portate avanti dai lavoratori: rivendicazioni che sono più che legittime, trattandosi di quelli che in qualsiasi contesto lavorativo sono considerati diritti e che invece – la parlamentare punta il dito – in casa Tirreno Power evidentemente non lo sono. L’azienda non sta assolutamente dimostrando di voler mettere in campo un atteggiamento responsabile e lungimirante, volto a individuare una soluzione ai problemi attualmente in essere”.

Tidei spiega che l’impegno dei sindacati e del Governo, attraverso il viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, ha permesso di avviare una discussione concreta, ma: “È l’azienda – spiega – che è chiamata ora a un impegno maggiore, assumendosi responsabilità e aprendo fattivamente a una condizione migliore per i lavoratori”.

Anche Polo civico scende in campo per supportare i lavoratori e lo fa rivolgendosi al sindaco pentastellato, Antonio Cozzolino, chiedendogli di porsi a capo della manifestazione: “Annunciata dalle Rsu dell’impianto cittadino per sabato. Le chiediamo – dichiara – un atto di vicinanza ai tanti lavoratori di Torre Sud. Tale importante iniziativa deve avere – aggiunge – un sinificato univoco: ottenere che vengano rispettati gli accordi presi ai massimi livelli all’atto della liberalizzazione del settore dell’energia elettrica, e successivamente confermati, che impegnano – conclude – l’Enel al reimpiego del personale eventualmente dichiarato in esubero da Tirreno Power”.

ULTIME NEWS