Pubblicato il

Gli Juniores Provinciali del Tolfa non sbagliano un colpo

JUNIORES

JUNIORES

di ROMINA MOSCONI

Due partite, due vittorie per gli Juniores Provinciali del Tolfa (Roma, girone A) allenati alla grande da due ex di lusso della prima squadra del Tolfa, ossia Fabio Fronti e Mauro Cornacchia. Nella prima giornata i collinari sono stati corsari a Roma espugnando per 1-0 il campo dell’FC Casalotti grazie alla rete siglata da Simone Perfetti. 
Il Tolfa ha iniziato subito bene mettendo sotto pressione i padroni di casa e sciupando due occasioni con Giocondo e M. Spagnoli che non sono riusciti a capitalizzare il cross di D. Perfetti. Il Casalotti a questo punto ha creato un’occasione pericolosa per fortuna sfumata. Al 44’ infortunio di Olivetti costretto a lasciare il campo, al suo posto è entrato Vittori. Nel secondo tempo proteso in avanti alla ricerca del gol ma sbagliando molte occasioni. Al 20’ è entrato S. Perfetti e proprio lui, dopo 7 minuti, ha insaccato il gol della vittoria.  Prima del triplice fischio finale ancora il Tolfa vicina al gol prima con Giorgi e poi con Ferri. 
In campo: Priori, Gori, Lahaj , S. Spagnoli, Olivetti, D, Perfetti, Ferri, Giorgi, Giocondo, M. Spagnoli, Tondodimamma. A disposizione: Brunori, Melacca, Vittori (45’ pt) , S. Perfetti (20’ st), Sfascia e Pinardi (40’ st). 
Nella seconda giornata disputata sabato scorso il Tolfa ha avuto la meglio nel derby contro i cugini del Santa Severa: i collinari si sono imposti per 2-1. La partita fin dai primi minuti é stata frammentaria e nervosa: le due squadre sono apparse all’inizio schiacciate e non si e’ visto un gran gioco da entrambe le parti; alle occasioni dei collinari Mojoli e Giorgi il Santa Severa ha risposto con Angieri e Matacera; le due squadre sono andate al riposo sul pareggio a reti inviolate con molte ammonizioni e poco spettacolo. Al 30’ della ripresa Ferri ha conquistato un rigore che Giorgi ha trasformato; il Santa Severa dopo 5’ minuti ha conquistato un calcio di punizione ed il Tolfa e’ rimasto in 10 uomini per la doppia ammonizione di capitan Lahaj e sugli sviluppi del calcio piazzato il sanseverino Angieri é stato bravo ad anticipare tutti portando in pareggio la sua squadra. Al 93’ perfetto assist di Olivetti  per M. Spagnoli autore del definitivo 2-1. 
In campo: Priori, Gori, Lahaj, S. Spagnoli,  Melacca, Mojoli, Ferri, S. Perfetti, Giorgi,  M. Spagnoli, Tondodimamma. A disposizione: Brunori, Olivetti (25’ st), Sfascia, Vittori (35’ st), Smacchia (10’ st), Pinardi, D. Perfetti (20’ st). 
«Due grandi vittorie con la Juniores, stiamo rispettando il tabellino di marcia – spiega il presidente Franchi – la nostra intenzione era stata dichiarata ad agosto: vogliamo vincere il campionato e ci proviamo in tutti i modi . La cosa certa è che un bel gruppo è che sta crescendo ancora sotto la guida di Fabio Fronti e Mauro Cornacchia con la supervisione del DS Mario Bentivoglio. Finora é andato  tutto bene e speriamo di continuare a farlo». 

ULTIME NEWS