Pubblicato il

Il Corneto esulta con i Giovanissimi

JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI

Una vittoria e due sconfitte per le squadre giovanili della società calcistica dell’Asd Corneto. Gli Juniores Regionali di mister Moretti sabato scorso hanno ceduto per 1-0 nella tana del Futbolclub. Nonostante l’impegno dei ragazzi i padroni di casa del Futbol Club sono passati in vantaggio al 30’ del primo tempo su palla inattiva; pur avendo più creato occasioni non sono riusciti a insaccare il gol del pareggio. «Grande impegno dei ragazzi che ringrazio per la prestazione – spiega il tecnico Moretti – il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto contro una bella squadra quale è il Futbolclub che ringrazio per la squisita ospitalità». Per il Corneto: Rossi, Muntoni,   Tenorio, Rosati, Cruciani, Crognale, Sensini,  Di Bernardo, Mundo, Canestro e Giorgi. A disp: Piergentili, Legni, Sujlemani, Pestelli e Martelli. 
Battuta d’arresto (1-0) anche per gli Allievi Provinciali allenati da mister Granato nel posticipo della sfida che si è disputata lunedì a partire dalle 15. La gara è stata molto equilibrata; gli ospiti sono stati cinici a sfruttare al meglio l’occasione a metà del secondo tempo per portarsi in vantaggio. Per quello che si è visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Mister Granato si complimenta con i ragazzi per l’impegno profuso. In campo: Zannoli, Battista, Zuccon, Izzo, Martelli, Ventolini,  Ferlicca, Sabbatini (10’ st Serafini), Melchiorre (10’ st De Angelis), Elisei (20’ st Natali). A disp: Salsone. 
Vittoria sudata e ampiamente meritata per i Giovanissimi Provinciali. I ragazzi allenati da mister Oscar Felci, nella gara disputasi domenica mattina tra le mura amiche del Bonelli, si sono imposti per 2-1 sugli ospiti della Vigor Nepi. La partita, dopo i primi cinque minuti di studio iniziale, e’ entrata nel vivo e il Corneto alla prima azione è passata in vantaggio con un gol di Natali. Da qui in poi è stata netta la supremazia territoriale della Corneto che, però, non ha creato chiare occasioni da gol. Allo scadere del primo tempo, su una mischia in area deI padroni di casa, il pallone e’ carambolato sulla mano di Severini e l’arbitro ha assegnato il rigore agli ospiti che dal dischetto hanno trasformato e pareggiato. Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo; all’8’, però, l’arbitro ha espulso il numero 3 della Corneto. Benché in dieci i ragazzi di casa sono riusciti a creare almeno cinque nitide palle goal. Al 27’ del secondo tempo la Corneto ha insaccato la rete del definitivo 2-1 con un tiro da fuori su cui il portiere avversario non è stato proprio impeccabile. «È stata una vittoria sudata, ma meritata – spiega muster Felci – per quanto espresso in campo. Complimenti a tutti i ragazzi». In campo: Ciavarrini, Coscia, Severini, Mosconi, Gabrielli, Bilotta (15 st Brunori), Natali, De Angelis, Pes (18 st Rosauri), Maggi. A disp: Rossi, Bordi, Marzoletti, Ionta.

ULTIME NEWS