Pubblicato il

Pierini: "Lavori importantissimi perla nostra Ladispoli"

LADISPOLI – «Questi lavori sono importantissimi per Ladispoli. Siamo coscienti del fatto che ci possano essere dei disagi per i cittadini, a cui chiediamo di pazientare ancora qualche giorno, ma il nuovo collettore è un’opera fondamentale per la nostra città». Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini ha illustrato i lavori che si stanno realizzando in via Odescalchi.
«Il nuovo collettore – ha proseguito Pierini – consentirà la separazione delle acque meteoriche da quelle scure della rete fognante. Lo scopo del progetto è quello di alleggerire la rete durante le piogge intense scaricando direttamente le acque bianche nei fiumi e diminuire i rischi di allagamenti durante i nubifragi. I lavori fanno parte di un progetto più ampio già in parte attuato su via Duca degli Abruzzi e su via Kennedy. Il finanziamento è della ex Provincia di Roma e il lotto attualmente in cantiere è per circa un milione di euro, comprensivo delle spese per rifare l’asfalto della strada».
«Un’opera – ha concluso Pierini – che ha rischiato di non vedere la luce a causa delle numerose difficoltà tecniche e amministrative che ha incontrato nel tempo».

ULTIME NEWS