Pubblicato il

Spettacolare incidente sull'A12

Spettacolare incidente sull'A12

Tamponamento tra due tir in autostrada questa mattina, qualche chilometro dopo l'uscita Civitavecchia Nord, in direzione Tarquinia. Intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, Polizia stradale e 118    

Condividi

CIVITAVECCHIA – Spettacolare incidente ieri mattina sull’autostrada A12, qualche chilometro dopo l’uscita Civitavecchia Nord in direzione Tarquinia. 

Verso le 8, all’altezza del km 56 in direzione nord, c’è stato un tamponamento tra due tir che ha provocato lunghe code e rallentamenti per diverse ore. 

L’impatto è stato talmente violento che l’autista del tir che ha tamponato è rimasto incastrato tra le lamiere, precisamente tra lo sterzo ed il sedile del mezzo.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, con un’autogru, per liberarlo ed affidarlo alle cure dei sanitari.

Sul posto sono subito accorse anche la Polizia stradale ed il 118.

L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale dove, per la gravità delle ferite, gli è stato assegnato il codice rosso.

Una volta estratto il camionista dalle lamiere, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area interessata dal grave incidente.

L’autostrada è rimasta bloccata per alcuni minuti in modo da consentire ai soccorritori di terminare le operazioni di salvataggio e di riportare la situazione alla normalità e consentire ai mezzi di riprendere la circolazione senza ulteriori rischi.


Condividi

ULTIME NEWS