Pubblicato il

Presso la Stas il libro di Elisabeta Neagu “Il cuore diviso tra gioie e rimpianti”

Presso la Stas il libro di Elisabeta Neagu “Il cuore diviso tra gioie e rimpianti”

TARQUINIA – È disponibile presso la sede della Stas, a Tarquinia, il libro di Elisabeta Neagu “Il cuore diviso tra gioie e rimpianti”. Per aiutare economicamente la sua famiglia, Elisabetta è venuta in Italia a lavorare come badante. In questo suo scritto, con sensibilità e semplicità racconta sia le sue esperienze lavorative, sia ciò che ha segnato il suo animo in questi anni in cui, solo saltuariamente è potuta ritornare dai suoi cari e nella sua terra, la Romania.

È un libro il cui contenuto è rivolto in modo particolare ai figli, affinché ricordino e comprendano il sacrificio da lei fatto per dare loro la possibilità di avere un futuro migliore.

Un libro che invita a riflettere chi lo legge e che, spesso, pensa superficialmente alla situazione in cui si ritrovano queste persone. L’autrice è anche una delicata poetessa e proprio alla sua produzione poetica è dedicata la seconda parte del libro che completa e sottolinea sentimenti ed emozioni vissute dall’autrice.È sufficiente un contributo di € 7,00.

ULTIME NEWS