Pubblicato il

Scuolambiente, Solidarietà Sociale e Arboverde invitano a sostenere ''Agriparco Sociale – Il Corbezzolo''

Il progetto al bando di Confagricoltura si può votare sul web

Il progetto al bando di Confagricoltura si può votare sul web

CERVETERI – L’Associazione Scuolambiente insieme alla cooperativa Solidarietà Sociale e alla cooperativa agricola-forestale Arboverde, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, hanno unito le competenze e stanno partecipando con il proprio progetto al bando Coltiviamo Agricoltura Sociale indetto da Confagricoltura e Senior l’età della saggezza Onlus realizzato in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Banca Intesa San Paolo. 
Il progetto presentato, Agriparco Sociale – Il Corbezzolo,  offre al territorio una triplice valenza. Innanzitutto è un luogo di incontro / aula didattica per la comunità dove apprendere in forma pratica la modalità di coltivazione dei prodotti stagionali dell’orto e delle loro proprietà nutritive nel rispetto del susseguirsi delle stagioni. Poi è un’aula didattica per la realizzazione di interventi educativi / riabilitativi in favore di minori inseriti in attività di riabilitazione psico-motoria. Infine un luogo dove sperimentare la metodologia delle abilità integrate dei partecipanti (normodotati e disabili) la cui collaborazione tenderà a proporre un modello di inclusione sociale quale strategia per garantire il diritto alla partecipazione alla vita sociale di ogni cittadino in quanto portatore di specifiche abilità indipendentemente dalla propria condizione psico-socio-sanitaria. 
Il bando prevede un preselezione per l’individuazione dei primi 30 progetti più votati dalla collettività e da sottoporre poi alla commissione che attribuirà un punteggio a seguito di valutazione tecnica. Per votare è necessario iscriversi sul sito http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/. Si può votare fino al 29 novembre 2016.

ULTIME NEWS