Pubblicato il

Vertenza Manutencoop, si apre uno spiraglio

Vertenza Manutencoop, si apre uno spiraglio

La Asl ha incontrato sindacati ed azienda in due distinte riunioni. I vertici aziendali: "Ci auguriamo un nuovo inizio volto ad una collaborazione puntuale e trasparente"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Due incontri distinti, con i sindacati e poi con l’azienda, per cercare di risolvere una vertenza che va avanti ormai da settimane. La Asl Rm4 ha deciso di fare da mediatore tra i lavoratori, in stato di agitazione, e la Manutencoop, ditta che gestisce l’appalto di pulizia e ausiliariato nelle strutture della azienda sanitaria.

Il direttore generale Giuseppe Quintavalle, insieme alla Direzione Amministrativa e al Provveditorato, ha incontrato nei giorni scorsi le parti sindacali per raccogliere le istanze dei lavoratori, in modo da poter individuare una forma di conciliazione tra i dipendenti e la ditta vincitrice dell’appalto. Oggi invece ha incontrato la ditta Manutencoop per fare il punto della situazione e porsi come figura intermediaria per risolvere le divergenze insorte.

“Dal risultato della riunione – ha spiegato il manager Quintavalle – sono emerse delle aperture che mi auguro possano essere la base per un nuovo rapporto tra la ditta e i lavoratori. L’intervento di conciliazione mosso dalla Asl è da considerarsi non solo nell’interesse dei lavoratori della ditta, ma anche per la salvaguardia dei pazienti della Asl che devono usufruire di ambienti che rispettino i livelli igienici di legge e rapportarsi con operatori efficienti e professionali. Ci auguriamo – ha concluso – un nuovo inizio volto ad una collaborazione puntuale e trasparente”.

Ilenia Polsinelli


Condividi

ULTIME NEWS