Pubblicato il

Civitavecchia, in arrivo la nomina del nuovo assessore

Civitavecchia, in arrivo la nomina del nuovo assessore

Lo assicura il sindaco pentastellato Antonio Cozzolino nel settimanale video di aggiornamento. Si procederà anche alla messa in sicurezza la voragine nel cortile tra via Cesare Battisti e via Giordano Bruno  

CIVITAVECCHIA – Notizie da casa Pincio. 

È tempo del settimanale video di aggiornamento del sindaco pentastellato Antonio Cozzolino. 

Per quanto riguarda la nomina del nuovo assessore il primo cittadino è fiducioso ed ha spiegato che sono in corso i colloqui con le persone che si sono proposte, sembra che siano giunti al Comune oltre 26 curriculum: «Devo dire – ha commentato il sindaco – una qualità di livello e confido, nella prossima settimana, di procedere alla nomina».

Altro argomento importante è quello della voragine di via Giordano Bruno, nei giorni scorsi infatti il tribunale aveva deciso che spettava al Comune intervenire ed anche rapidamente.

All’interno del cortile tra via Cesare Battisti e via Giordano Bruno da oltre un anno e mezzo si è aperta una profonda voragine.

Ma Cozzolino non si tira indietro ed ha assicurato: «La novità – ha detto – è che ottemperemo all’ordinanza del giudice e procederemo alla messa in sicurezza dell’aria operando in modo tale che poi si possa risalire in maniera ufficiale alle cause del crollo».

Secondo il Sindaco infatti si dovrà: «Decidere chi effettivamente dovrà accollarsi la spesa del ripristino completo della condotta fognaria, se la collettività – ha concluso – e quindi il comune o i proprietari degli edifici che nel corso degli anni si sono allacciati abusivamente».

 

ULTIME NEWS