Pubblicato il

Massimo Ghini cerca "Un'ora di tranquillità"

Massimo Ghini cerca "Un'ora di tranquillità"

CIVITAVECCHIA – È ancora Grande stagione al teatro Traiano. 
Domani e domenica, infatti, i riflettori si accenderanno sul secondo spettacolo del cartellone. Protagonista sul palco sarà Massimo Ghini, che porterà in scena un suo lavoro,  “Un’ora di tranquillità” con Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Gea Lionello, Galetea Ranzi, Luca Scapparone; scenografia di Roberto Crea; costumi di Silvia Frattolillo; luci di Mario Palmieri. 
Massimo Ghini ha deciso di misurarsi con la travolgente comicità di un testo mai rappresentato in Italia. 
“Un’ora di tranquillità” è la commedia di Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei. 
Una commedia moderna, brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti. Una macchina drammaturgicamente perfetta inventata da questo geniale scrittore francese, che è stata in patria un grandissimo successo teatrale, definita una spassosa, intelligente e geniale operazione da non perdere. 
Il meccanismo della comicità presente nel testo consente di non dover ricorrere a imponenti adattamenti anzi, è proprio in questo utilizzo della scrittura che si poggia la forza di questa commedia brillante. I personaggi hanno ciascuno un ruolo fondamentale nella vicenda, è come se fossero loro stessi gli ingranaggi che mettono in moto la macchina della risata già delle prime battute del testo. 
Si tratta di un’opera corale dove ogni attore deve legare la propria arte agli altri. Il personaggio “centrale” di “Un’ora di tranquillità” è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine e serenità.
L’appuntamento è per domani alle 21 (turno A) e domenica alle 17 (turno B). Nel frattempo il Traiano ha aperto le porte allo sbigliettamento dei singoli spettacoli. I biglietti potranno anche essere acquistati anche sul sito www.teatrotraianocivitavecchia.it direttamente dal portale di ticketone. 

 

ULTIME NEWS