Pubblicato il

Croce Rossa Tarquinia: inizia il 14 novembre il corso per la qualifica di volontario

Croce Rossa Tarquinia: inizia il 14 novembre il corso per la qualifica di volontario

Previsti sette incontri serali e un esame finale

TARQUINIA – Inizia a Tarquinia il prossimo 14 novembre il corso per l’accesso alla qualifica di volontario della Croce Rossa Italiana.

Sette incontri serali ed un esame finale previsto per il prossimo 12 dicembre daranno a chiunque sia interessato le nozioni di base sul Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, sulle attività della Croce Rossa sul territorio e impartirà i fondamenti del primo soccorso. A tenere le lezioni tutti docenti qualificati, ognuno per le proprie competenze. Il corso è aperto a tutti i cittadini italiani e comunitari che hanno compiuto 14 anni.

Il Comitato locale è molto presente in tutte le attività che la Croce Rossa Italiana fa svolgere ai propri volontari, dal trasporto sanitario al soccorso su ambulanza, dalla protezione dei grandi eventi cittadini al soccorso in caso di calamità naturale e all’assistenza alle famiglie più disagiate, alla raccolta del sangue ed ai corsi, diretti alla popolazione, di rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno. Il corso che inizia lunedì 14 è indispensabile ad ogni cittadino per poter prestare la propria opera di volontariato a fianco della Croce Rossa Italiana.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la sede del Comitato in via Igea 1 a Tarquinia.

ULTIME NEWS