Pubblicato il

Il Tolfa centra il quarto successo di fila

Juniores

Juniores

di ROMINA MOSCONI

Domenica da incorniciare per gli Juniores provinciali del Tolfa.
Sabato nella quarta giornata del campionato Juniores provinciali (girone A di Roma) i pupilli di patron Giorgio Franchi tra le mura amiche dello Scoponi hanno battuto all’inglese gli ospiti del Casalotti grazie a una doppietta di Giorgi.
La partita è iniziata in ritardo per la fitta nebbia che, insieme alle molte assenze fra le fila dei biancorossi, hanno condizionato il primo tempo: la squadra collinare non è riuscita a creare molte occasioni pericolose; il Casalotti ha provato a giocare, ma il Tolfa ha pressato alto cercando di ripartire in contropiede, tra questi Pinardi ha recuperato un pallone lanciando per M. Spagnoli che non è riescito a insaccare la palla in rete. 
I capitolini hanno creato poco e non si sono mai resi pericolosi e il primo tempo è finito a reti inviolate.
Nella ripresa il Tolfa ha giocato più velocemente e ha creato e sciupato molto. Su un corner per il Casalotti l’arbitro ha visto una trattenuta e ha assegnato un penalty ai capitolini, ma il numero 11 del Casalotti dal dischetto ha sbagliato clamorosamente il calcio di rigore spedendo alta la palla.
Grande reazione del Tolfa: dopo 5’ con Smacchia che, lanciato in area, da Gori ha calciato e il difensore del Casalotti ha colpito con la mano e l’arbitro ha fischiato il rigore per il Tolfa ed ha espulso il numero 3 del casalotti, dal dischetto Giorgi ha trasformato.
Al 25’ il solito Giorgi si è inventato un gol capolavoro siglando la rete del definitivo 2-0. Due minuti piu tardi il Tolfa ha rischiato di complicarsi la vita da sola rimanendo in 9 dopo le espulsioni di Gori e Giorgi per doppio giallo.
Al triplice fischio finale grande festa allo Scoponi per questa quarta vittoria consecutiva che ha permesso ai ragazzi di mister Fronti di conquistare la vetta in solitaria.
In campo per il Tolfa: Brunori, Olivetti, S. Spagnoli, Pieragostini, Gori, Giocondo, Ferri, Pinardi, Smacchia, Giorgi, M. Spagnoli. A disposizione: Priori, Melacca, Lahaj, Sfascia,  Vittori , D. Perfetti, Morra.

ULTIME NEWS