Pubblicato il

‘‘Occhi sul diabete’’

L’evento organizzato dalla Multiservizi Caerite si terrà il 14 alle 17 in Sala Ruspoli 

L’evento organizzato dalla Multiservizi Caerite si terrà il 14 alle 17 in Sala Ruspoli 

CERVETERI – Lunedì 14 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete la Multiservizi Caerite, grazie al lavoro della dottoressa Beatrice Molina, coordinatrice delle cinque farmacie comunali, organizza “Occhi sul diabete”, un focus di approfondimento  sulla patologia. L’evento si terrà alle ore 17 in Sala Ruspoli a piazza Santa Maria. La data scelta è particolarmente simbolica, perché coincide con la data di nascita di Frederick Grant Banting,  fisiologo ed endocrinologo canadese scopritore dell’insulina.
Presente alla conferenza, anche il dottoressa Chiaromonte, direttore dell’Unità Operativa complessa di diabetologia e dietologia della A.S.L. RM1
«Quello di lunedì sarà il primo di una serie di appuntamenti aperti a tutti di sensibilizzazione e divulgazione medica – ha dichiarato Claudio Ricci, amministratore unico della Multiservizi Caerite – insieme a medici qualificati faremo un excursus per informare il pubblico sui sintomi, sulla prevenzione e sulle cure del diabete. Abbiamo già in programma nuovi incontri divulgativi, tra cui uno il 2 dicembre sulla dermatologia».
Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. Tutti prestano il loro impegno come volontari. Questa giornata è una delle poche nel suo campo a non sollecitare contributi ma anzi a offrire gratuitamente servizi.

ULTIME NEWS