Pubblicato il

Baccelli: riprendono i percorsi di alternanza scuola-lavoro

Condividi

CIVITAVECCHIA – Gli studenti delle classi quarte indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing del Baccelli riprenderanno il  percorso di alternanza scuola lavoro.

Il progetto era iniziato lo scorso anno e li porterà per una settimana al mese a prestare la loro opera presso importanti enti cittadini e studi professionali.

Nello specifico gli studenti saranno suddivisi tra: l’Agenzia delle entrate, l’Inps, il comune di Civitavecchia e  il tribunale.

Grazie alla convenzione stipulata  tra l’Ordine dei dottori commercialisti e la scuola, alcuni studenti andranno presso gli studi del ragioniere Gianfranco Forno e del dottor Massimo Rosati.

È un’organizzazione complessa resa possibile grazie alla collaborazione dei dipendenti delle strutture coinvolte e  alla disponibilità dei loro vertici e cioè del presidente Mantelli per il tribunale, della dottoressa Gorelli per l’Agenzia delle entrate, della dottoressa Ferrara per l’Inps,  dell’assessore Perrone per il Comune, del professor Ferri per l’Ordine dei commercialisti, oltre ai singoli commercialisti coinvolti.

Per gli studenti si tratta di un’esperienza stimolante, che rappresenta il primo impatto con il mondo del lavoro.


Condividi

ULTIME NEWS