Pubblicato il

Festival del corto, ultimo atto

I finalisti. Premio di 500 euro

I finalisti. Premio di 500 euro

FIUMICINO – Si è conclusa ieri, presso lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi la presentazione degli ultimi corti risultati finalisti del concorso di cortometraggi.
Nella serata di venerdì, infatti, sono stati trasmessi cortometraggi italiani e stranieri, in lingua originale e sottotitolati, di registi emergenti e famosi, riguardanti tematiche legate al sociale, solidarietà, storie d’amore e di fantasia ed anche diversi prodotti animati e comici. L’evento è inserito nella rassegna invernale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino di Fiumicino Inverno.
La serata finale di premiazioni del Festival Corto Corrente si terrà, invece, venerdì 18 novembre, sempre presso lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi. La giuria del concorso assegnerà un premio di euro 500,00 al vincitore assoluto e diversi premi simbolici, tra cui il Premio Giuria Popolare deciso dal pubblico partecipante alle serate di proiezione.
Si avvia così a conclusione l’VIII° edizione del Festival del Cinema Corto Corrente, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie. Il Concorso di cortometraggi era aperto a tutti gli artisti, associazioni, registi, cineamatori, che hanno realizzato filmati della durata massima di 10 minuti, riguardanti le seguenti tematiche: Legalità, Solidarietà, Mare, Città-Villaggi-Tradizioni e Comico.

ULTIME NEWS