Pubblicato il

Alessandro Ceccarelli nuovo assessore all'urbanistica

Alessandro Ceccarelli nuovo assessore all'urbanistica

Sciolta la riserva. I Cinque Stelle hanno indicato il nome del professionista pronto a prendere il posto di Massimo Pantanelli: deleghe anche ai Lavori Pubblici, idrico, fognario e pianificazione  

CIVITAVECCHIA – Il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica è l’ingegner Alessandro Ceccarelli.
A due mesi ormai dalle dimissioni ‘‘irrevocabili’’ di Massimo Pantanelli l’amministrazione a Cinque Stelle ha invidivuato chi lo andrà a sostituire nel delicato compito. 
Con il sindaco Cozzolino che è ricorso ad una manifestazione di interesse alla quale hanno partecipato 24 professionisti. La scrematura, i colloqui, il dibattito in maggioranza; alla fine è stato trovato l’accordo, con la scelta ricaduta sull’ingegnere 63enne, nato a Roma, ma vissuto fino ai 20 anni a Civitavecchia. Intensa la sua carriera lavorativa in giro per l’Italia, principalmente fra Roma e Milano, e con qualche esperienza anche all’estero. Fra i suoi incarichi professionali spiccano quelli al Sole 24 Ore, come dirigente responsabile, alla Marina Militare, come ufficiale tecnico e alla Olivetti. 
«Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio invito – ha commentato il sindaco Cozzolino – perché scegliere è stato davvero difficile, erano presenti molte candidature dal notevole spessore. La scelta è ricaduta sull’ingegner Ceccarelli per la sua comprovata esperienza lavorativa che sono convinto sarà un valore aggiunto all’operato della nostra Giunta. Già da lunedì cominceremo a confrontarci sui settori di cui avrà la delega per pianificare i restanti due anni e mezzo di mandato». Il primo cittadino ha quindi rinnovato i ringraziamenti all’ex Pantanelli, «che ha svolto un ottimo lavoro – ha aggiunto – e al quale sono riconoscente per quanto dato alla causa». 
«Voglio offrire la mia esperienza alla causa di Civitavecchia – sono le prime parole del neo assessore Ceccarelli – città nella quale sono cresciuto e a cui sono legato da un profondo legame affettivo. Ringrazio il Sindaco Cozzolino e la sua squadra per la fiducia accordatami, farò del mio meglio per mettere la mia esperienza e la mia voglia di fare al servizio della città».

ULTIME NEWS