Pubblicato il

Weekend impegnativo per il Civitavecchia

JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Il Civitavecchia 1920 si lascia alle spalle una settimana impegnativa, chiusa con un bottino di due vittorie, due pareggi tre sconfitte; che comunque rafforza le potenzialità dei suoi gruppi, anche dove ha visto uscire le squadre battute.
A Via Tamagnini al quartier generale del settore giovanile del Civitavecchia, la dirigenza non si esalta per le vittorie; ma neanche si abbatte per i tre risultati negativi.
La Juniores Elite ha ottenuto un importante pareggio a Settebagni impattando con il risultato finale di 0-0 sul rettangolo della prima in classifica, che le ha permesso di rimanere stabile al secondo posto a un punto dalla capolista. La squadra di mister Rochetti ha giocato il solito buon calcio e solo la sfortuna e un ottimo portiere avversario, alla fine il migliore in campo, non hanno permesso di conquistare i tre punti.
Gli Allievi Elite invece hanno perso per 1-0 contro la Totti Soccer School, al termine di una partita strana; che forse i ragazzi di Brandolini hanno un po’ sottovalutato. Il gol infatti è arrivato nei primi minuti su una dormita generale e poi i nerazzurri non sono più stati in grado di rimettere nella giusta direzione l’incontro.
Gli Allievi Regionali  fascia B di mister Mauro Di Giovanni hanno perso 4 a 2 sul rettangolo della prima in classifica Montespaccato, alla fine di una partita veramente incredibile. Chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-1, con il gol del pareggio subtìo in pieno recupero e giocando un avvio di gara ottimo; i nerazzurri finiscono per giocare una ripresa da dimenticare, dalla quale alla fine escono sconfitti, complice anche un pizzico di sfortuna. I gol sono stati segnati da Santi e Cagnetta.
I Giovanissimi Regionali di mister Marco Mazza hanno ottenuto un grande risultato vincendo 6 a 0 contro il Palocco, squadra che precedevano di due lunghezze in classifica. I giovani nerazzurri hanno subito dimostrato di essere più forti e determinati, già nel primo tempo, chiudendo la frazione già sul pounteggio di 3-0. Stesso copione anche nella ripresa, con altre tre reti, tutte di ottima fattura, che portano la firma di Luciani (2), Fusini (2), Riccio e Stefanini. La squadra è ancora imbattuta e prosegue la scalata al primo posto.
I Giovanissimi Regionali fascia B di mister Gaetano Colapietro  hanno vinto 2 a 0 contro l’Aurelio Fiamme Azzurre. Partita giocata bene contro una squadra ben messa in campo e che ha giocato un buon calcio. I due gol sono scaturiti da due bellissime azioni e portano la firma di Scarabotti e Liberati. Anche in questa categoria i giovani della Vecchia rimangono ancora imbattuti.
I Giovanissimi Provinciali fascia B di mister Andrea Gualtieri hanno perso 1 a 0 contro la Leocon. Ancora una bella prestazione dei ragazzi del tecnico Gualtieri.
«Un’altra settimana – il direttore sportivo del settore giovanile del Civitavecchia 1920 Mauro Magi – importante per il nostro vivaio. I risultati sono stati alternanti, ma in questo momento dobbiamo essere bravi a far capire che anche dalle sconfitte si deve assimilare il positivo e analizzare le cose sbagliate e non farne dei drammi, cercando sempre di ripartire ancora con più voglia e determinazione, lasciandoci alle spalle i momenti no. Il nostro lavoro continua e siamo sicuri di avere ottimi gruppi e tutti competitivi, già pronti a dimostrare dal prossimo fine settimana che il Civitavecchia 1920 può giocarsela con chiunque. Un piccolo pensiero per i Giovanissimi Provinciali fasca B di miter Gualtieri che, nonostante la sconfitta nel derby con la Leocon, sono usciti a testa alta; giocandosela fino alla fine. I ragazzi stanno veramente crescendo bene, anche per il fatto che il gruppo è stato creato quest’anno, visto che nella scorsa stagione non esistevano al Civitavecchia e per questo faccio i complimenti a mister Gualtieri e ai suoi ragazzi».

ULTIME NEWS