Pubblicato il

Parte il progetto di collaborazione tra Baccelli e Università La Tuscia

Parte il progetto di collaborazione tra  Baccelli e Università La Tuscia

L'iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione Cariciv

CIVITAVECCHIA – Baccelli e Università La Tuscia insieme per un progetto finanziato dalla Fondazione Cariciv.

Gli studenti della classe VA, Sistemi informativi aziendali, e della classe VB, Relazioni internazionali per il marketing,  dell’istituto Baccelli hanno iniziato una serie di seminari di Economia aziendale in collaborazione con il Deim (Dipartimento economia ed impresa) dell’Università La Tuscia.

I seminari saranno tenuti dal dottor Riccardo  Cimini,  docente ricercatore  di Ragioneria presso La Tuscia,  in collaborazione con il professor Mauro Adamo e la professoressa Simona  Ferri,  docenti di Economia aziendale dell’istituto Guido Baccelli.

I seminari previsti, quattro in totale ogni venerdì,  occuperanno l’intera mattinata delle lezioni ed avranno come oggetto la disciplina civilistica del  bilancio d’esercizio delle società di capitali, l’analisi di bilancio per indici e   lo sviluppo e l’analisi di casi aziendali reali.

È prevista anche una seduta finale di verifica dell’apprendimento con la quale gli studenti otterranno 2 crediti formativi universitari.

Il progetto vuole dare un contributo alla realizzazione di un ponte tra la scuola superiore e l’Università per favorire una scelta consapevole del Corso di laurea, potenziare la preparazione degli studenti e facilitare i tempi di inserimento.

ULTIME NEWS