Pubblicato il

"Casa della Salute", fare presto

"Casa della Salute", fare presto

Fiumicino. La sollecitazione di Riccardo Agostini. "Si tratta di una struttura già prevista nella rete della Regione Lazio"

Condividi

FIUMICINO – “In più occasioni, ultima giorni fa nel corso di un incontro pubblico, associazioni, comitati e cittadini di Fiumicino mi hanno chiesto di sollecitare l’apertura della Casa della Salute di Palidoro.» Lo scrive in una nota il consigliere regionale del Partito Democratico Riccardo Agostini.
«Si tratta di una struttura già prevista nella rete delle Case della Salute della Regione Lazio – prosegue Agostini –  in un locale di proprietà comunale, che già ospitava la condotta medica e che quindi ha già una vocazione sanitaria. 
La sua apertura sarebbe fondamentale per assicurare l’accesso alle cure degli abitanti di una zona molto ampia e popolata (circa 30mila utenti potenziali), che oggi fanno riferimento all’Aurelia Hospital oppure a più distanti nosocomi di Roma.La scelta dei luoghi dove aprire i luoghi di cura di prossimità è stata oculata e metodica, e quello di Fiumicino appare, oltre che opportuno, anche piuttosto urgente. 
Per questo ritengo necessario sollecitare gli uffici della Sanità regionale affinché si velocizzi l’iter e si giunga al più presto all’inizio dei lavori e all’apertura della Casa della Salute di Fiumicino.”


Condividi

ULTIME NEWS