Pubblicato il

"Un'idea di classe": liceo classico sul podio

"Un'idea di classe": liceo classico sul podio

CIVITAVECCHIA – Sono tornati a casa con un terzo posto e con il premio speciale Stem gli studenti della IIIA del liceo classico “Padre Alberto Guglielmotti-IIS Via dell’Immacolata”. Gli alunni, coordinati dal professor Gaetano D’Angelo, hanno partecipato con due video al Contest “Un’Idea di Classe” dedicato agli istituti di istruzione superiore e promosso da Bic Lazio, presentato nelle scuole dalla dottoressa Eleonora De Risi ed inserito nel programma Startupper School Academy finanziato dalla Regione Lazio.

Giovedì mattina le premiazioni al Teatro Ambra Jovinelli a Roma, con gli alunni del Classico che hanno conquistato la commissione, oltre a molti “Like” sui social network.

Terzo posto per il team composto da Leonardo Santini, Diletta Biferari, Sebastian Virnal, Agnese Foschi, Rocco Stigliano, Francesco Abruzzese e Cristiana Fattori con il loro video “AgorApp”, un modo per coniugare realtà e finzione, passato e presente, rivoluzionando il modo di vedere il mondo. L’utente diventa viaggiatore nella storia, per poi poter viaggiare realmente con sconti e promozioni. Mille euro per la scuola e duecento euro per il team, oltre a tanta soddisfazione per un prodotto ben confezionato ed interessante.

“Newatch” è invece il titolo del video realizzato da Giulia Fava, Michela Giachini, Maria Chiara Caporali, Claudia Usai, Enrica Rosati e Sofia Schiaroli, a cui è stato conferito il premio speciale Stem. Un app attraverso la quale i neo laureati possono essere contattati dagli studenti per lezioni e ripetizioni a domicilio o in videochiamata. In questo caso mille euro alla scuola e 500 al team tutto in rosa.

Soddisfatti il professor D’Angelo, che coordina i progetti di alternanza scuola/lavoro dell’istituto, e la dirigente scolastica Giuseppa Maniglia, consapevoli dell’importanza di simili iniziative per gli studenti che, partecipando a concorsi del genere, mettono in luce le loro potenzialità ed il loro talento. 

ULTIME NEWS