Pubblicato il

"La sicurezza è un bene di tutti"

"La sicurezza è un bene di tutti"

Fiumicino. Decreto 42, l’intervento del Consorzio Bonificatori Fiumara Grande. "Bene la sospensione, ma ora partecipiamo al tavolo"

Condividi

FIUMICINO – “Esprimiamo soddisfazione per la notizia del ritiro del decreto 42 sul rischio alluvionale, e riteniano sia ora il momento giusto per riaffrontare, in maniera più organica e su tutto il territorio la questione delle sicurezza”. A parlare è il Consorzio Bonificatori Fiumara Grande, per bocca del suo presidente Giuliano Talevi e di altri cittadini. “Per questo stop va detto grazie a tutte le autorità coinvolte, a chiunque si sia impegnato. Ora però è il momento di inchiodare il Consorsio alle sue responsabilità, all’adeguamento dei canali, alla pulizia degli stessi, all’effettivo raccordo con le opere che i nostri vecchi fecero tanto tempo fa per mettere in sicurezza Passo della Sentinella. E’ per questo che chiediamo di esserci, in questo processo di rivisitazione del territorio, che dovrà tenere conto di chi questa terra la vice da sempre e la conosce, ma la conosce davvero”.
Sicurezza è una parola che deve valere per tutti, non solo per una parte. Sicurezza non può essere uno slogan ma un’attività concreta che parte da una programmazione seria. Sicurezza vuiol dire cfare in modo che l’esustente possa dormire sonni tranquilli, non certo superare il problema eliminando le persone.


Condividi

ULTIME NEWS