Pubblicato il

Santa Barbara: porte aperte al Forte Michelangelo

Santa Barbara: porte aperte al Forte Michelangelo

Venerdì alle 10,30 si terrà la tradizionale funzione religiosa in onore della patrona e protettrice della Marina militare e di tutti i marinai

Condividi

CIVITAVECCHIA – Nella suggestiva cornice del Forte Michelangelo, venerdì si terrà alle 10,30 la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della Marina militare e di tutti i marinai.

In occasione dell’evento, la Capitaneria di porto aprirà le porte della fortezza a tutta la cittadinanza quale occasione per condividere valori e tradizioni che accomunano e uniscono  i marinai e la “comunità porto” alla città di Civitavecchia.

Alla cerimonia, officiata dal Cappellano militare alla presenza di autorità politiche, militari e religiose del comprensorio, è prevista anche la partecipazione del coro interforze e del coro Cantori di Tolfa, nonché l’esibizione del tenore Marco Manovelli, accompagnato al piano dal professore Tiziano Leonardi.

Barbara è protettrice di tutti coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa, o che svolgono una professione in cui sono esposti ad alto rischio, come senz’altro è quella di chi va per mare.


Condividi

ULTIME NEWS