Pubblicato il

Eventi natalizi: viale chiuso e disagi alla trincea

Eventi natalizi: viale chiuso e disagi alla trincea

CIVITAVECCHIA – Parte l’ordinanza di chiusura di una parte della trincea ferroviaria e nascono alcuni problemi. ‘‘Fino al 9 gennaio, nella porzione compresa tra via Bernini e corso Centocelle, sarà vietata la sosta’’. Almeno questo disponeva l’ordinanza della Polizia locale affissa nell’area che avrebbe dovuto ospitare alcune iniziative natalizie. Una decisione che, questa mattina, aveva fatto nascere proteste soprattutto da parte degli operatori del mercato, preoccupati per possibili ripercussioni negative sul già sofferente settore.

In realtà, dopo un’iniziale verifica, le auto hanno parcheggiato perché a quanto pare, come riferiscono dal comando della Polizia locale, l’organizzatore degli eventi natalizi, per una carenza documentale, non installerà più le attrezzature previste. Quindi l’ordinanza risulta ora priva di efficacia.

Intanto viale Garibaldi sarà interdetto al traffico per tutta la giornata di sabato, a partire dalle 6 e fino alle 23 o al cessare delle emergenze. Sarà vietata la sosta nell’area e ci saranno modifiche al traffico, in particolare in via XVI Settembre, piazza Vittorio Emanuele, via Bixio, via Dalmazia, e via Cialdi che nel tratto compreso tra via Battisti e via Principe Umberto, sarà percorribile nel senso di marcia mare-monte.

ULTIME NEWS