Pubblicato il

Gianluca Bucci presenta "Solo per questo secondo"

CIVITAVECCHIA . Sarà presentato oggi alle 18.30 al locale Taberna Leandra il primo libro dello scrittore santamarinllese Gianluca Bucci, dal titolo ‘‘Solo per questo secondo’’. Durante la presentazione si svolgerà anche uno spettacolo in tema messo in scena dagli allievi della scuola nazionale di improvvisazione teatrale Vicolo Cechov.
La trama: Attraverso una struggente – talvolta sfacciata – ironia, Teofr racconta la sua storia, molto simile a quella di tanti altri ragazzi “sfigati” per tutti tranne che per pochissimi. Ad esempio, Teofr non è uno sfigato per Shayna, la sua migliore amica, la ragazza dei suoi sogni, il paradiso dell’inferno quotidiano. E non lo è nemmeno per Luca, il nuovo compagno di banco, che prova a spronarlo ma riesce solo a farsi odiare. Sottesi al racconto di Teofr, vivido e sincero, ci sono gli invisibili, l’amore, l’amicizia. E c’è anche la morte, ma solo per sbaglio. Perché è di questo che vive un adolescente, nel mutevole frutto della sua ingenuità.
Biografia: Gianluca Bucci è nato a Civitavecchia nel 1990. Terminati gli studi superiori, ha lavorato come animatore in vari villaggi turistici per insegnare ai ragazzi l’arte della giocoleria e il teatro di strada, che ha fatto propri grazie all’esperienza con la compagnia Circauncirco di Godiè. Dal 2010 studia improvvisazione teatrale presso la scuola nazionale “Vicolo Cechov” dove, da due anni, ha intrapreso anche il percorso di affiancamento alla docenza. Attualmente impiegato in un’azienda agricola come cameriere, sta lavorando a un nuovo progetto letterario.

ULTIME NEWS