Pyrgi di scena sul campo del Frosinone
di GIAMPIERO BALDI
Per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di pallacanestro maschile di serie C Silver, il Pyrgi di coach Rinaldi se la vedrà domenica alle 19 contro il Frosinone, nella palestra di Piazza Quaranta Martiri di Vallerotonda. Nella gara d’andata i tirrenici s’imposero 51-46 dopo una partita molto sofferta. In classifica i frusinati sono attestati al penultimo posto con quattro punti, due in meno del team caro al presidente Pierosara, che con i suoi sei punti è ancora inserito nella zona playout.
Diventa dunque fondamentale vincere a Frosinone, per puntare a raggiungere quota otto che inserirebbe la Pyrgi Basket tra le migliori quattro del girone. Per la gara di domani il coach dovrà cercare di impostare la partita così come aveva fatto nella gara d’andata, puntando sulla velocità e sulle azioni dalle zone esterne.
In quella sfida i cestisti tirrenici fecero degli enormi errori sia ai tiri liberi che nei rimbalzi offensivi, permettendo agli avversari di mettere in pericolo la vittoria. Questa volta, D’Emilio e compagni dovranno puntare a mantenere il possesso della palla, sfruttando l’altezza sia di Polozzi che di D’Emilio. Solo così sarà possibile ottenere un successo che cambierebbe gli obiettivi del Pyrgi dopo l’inizio di stagione negativo.